Dirigente e collaboratori

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: prof.ssa Anna Petrosino
  • Collaboratore del dirigente scolastico: prof.ssa Simona Caso

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativi:  Luigi Pisacane

Assistenti Amministrativi

• Osvaldo Caputo
  • Liana Barbaro
  • Rita Cirino
  • Teresa Senatore

Referenti di plesso

PlessoResponsabileEmail

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Ing. Luca D'Alessandro

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione:  Nome Cognome (ditta, se esterna)

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Giuseppe Santaniello

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Aniello Petti: Sostegno al lavoro docenti e in particolare alle Tecnologie Informatiche;
  • Giuseppina D'Alessio: Coordinamento Piano dell’Offerta Formativa;
  • Annabella Esposito: Orientamento;
  • Gerardo Caso: Visite guidate e viaggi d'istruzione.

Responsabili

Sicurezza Giuseppe Santaniello
POF Giuseppina D'Alessio
Trinity Anna Rosanova